Passione a due ruote
Honda CBF 600 S
       
 
Caratteristiche Tecniche CBF600S
Motore
Tipo 4 cilindri in linea, 4 tempi (DOHC) 16 valvole, raffreddato a
liquido
Cilindrata 599,9 cm3
Alesaggio x Corsa 65 x 45,2 mm
Rapporto di compressione 11.6 : 1
Potenza massima 57kW a 10.500 min-1 (95/1/EC)
Coppia massima 58 Nm a 8.000 min-1 (95/1/EC)
Regime del minimo 1.300 min-1
Capacità totale olio 4,2 litri
Sistema di Alimentazione
Carburatori 4 da 34 mm a valvola piatta (tipo VP)
Filtro aria Di carta, viscoso, del tipo a cartuccia
Capacità serbatoio carburante 19 litri (compresi 3 litri di riserva)
Impianto Elettrico
Accensione Digitale transistorizzata a controllo computerizzato, con anticipo elettronico
Anticipo d'accensione 7° BTDC (minimo) ~ 45° BTDC (11.500 min-1)
Candela CR9EH-9 (NGK); U27FER-9 (ND)
Avviamento Elettrico
Capacità batteria 12 V/6 AH
Alternatore 333 W
Faro anteriore 12 V 60 W (anabbaglianti); 55 W (abbaglianti )
Sistema di Trasmissione
Frizione Lubrificata, multidisco con molle
Funzionamento frizione Meccanico, con attuazione a cavo
Tipo di cambio A 6 rapporti
Riduzione primaria 1.863 (82/44)
Rapporti del cambio 1
2
3
4
5
6 2.928 (41/14)
2.062 (33/16)
1.647 (28/17)
1.368 (26/19)
1.200 (24/20)
1.086 (25/23)
Riduzione finale 2.733 (41/15)
Trasmissione finale Catena sigillata con "O-ring"
Telaio
Configurazione Monotrave con tubi in acciaio a sezione rettangolare
Ciclistica
Dimensioni (LxWxH) 2.170 x 765 x 1.230
Interasse 1.480 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 26°
Avancorsa 106 mm
Raggio di sterzata 2,7 m
Altezza della sella 785 mm (±15 mm)
Altezza da terra 130 mm
Peso a secco 191 kg
Peso in ordine di marcia 215 kg (A: 106 kg; P: 109 kg)

Peso Medio (con 2pp e bagagli) 404 kg (A: 156 kg; P: 248 kg)
Sospensioni
Tipo Anteriore Forcella telescopica da 41 mm, escursione 125 mm
Posteriore Monoammortizzatore regolabile nel precarico (7 posizioni), escursione 128 mm
Ruote
Struttura A 6 razze con sezione a "U" in alluminio pressofuso
Cerchi Anteriore 17M/C x MT3.50
Posteriore 17M/C x MT5.00
Pneumatico Anteriore 120/70 ZR17M/C (58W)
Posteriore 160/55 ZR17M/C (69W)
Pressione (std) Anteriore 250 kPa
Posteriore 290 kPa
Sistema di Frenata
Freni Anteriore Due dischi da 296 x 4,5 mm con pinze a due pistoncini e pastiglie in metallo sinterizzato
Posteriore Disco da 240 x 5 mm con pinza a singolo pistoncino e pastiglie in metallo sinterizzato
 
NGK iridium spark plug
l'unione tra raffinatezza tecnica e potenza...
Now....riding the golden wing !!!
   
pagina nr.4 di nr.6